“Un piccolo eroe per un grande desiderio” Missione Babbo Natale.

Sono un Nonno o meglio Nonno Gianni Vivo a Cormons (GO) e ben 12 anni or sono, vivendo sul ricordo di aver ospitato in casa sua un’amico nelle vesti di Babbo Natale, prestatosi per stupire i propri figli, ha pensato bene con la nascita del primo nipotino di calarsi nelle vesti proprio di Babbo Natale.
In merito a quanto sopra correva l’anno 2011 e, con un vestito formato da casacca e pantaloni, cucito da una sarta di oltre 80 anni, partiva l’avventura di Nonno Gianni nelle vesti di Babbo Natale, che con l’idea di farlo solo per il nipotino è poi passato a rivolgere anche il pensiero ad altri bambini.

Pensava di renderli felici con questa fantastica visione, ma nell’immediato, non bastava ancora e pensava a qualcosa di più. Cercare un’ente, un’associazione, per trasformare quell’idea in qualcosa di più solido. Un progetto o meglio una missione, un’azione di beneficenza per qualcuno che poteva avere bisogno di sostegno.

La missione si è subito concretizzata in : “ Missione Babbo Natale” prendendo contatti con un’ Associazione sul territorio una Onlus, in vita dal 1984 chiamata AGMEN Fvg (associazione genitori malati emopatici neoplastici ) che si trovava presso l’Ospedale infantile Burlo Garofalo di Trieste, ne nasce un vero e proprio sodalizio, Nonno Gianni ha trovato l’ispirazione per la sua Missione.

Da quel momento molte sono state le occasioni che hanno visto Nonno Gianni in Missione Babbo Natale, svolgere le sue attività nel mese di Dicembre e nel corso di questi anni in piazze, centri commerciali, scuole per l’infanzia , case famiglie, circoli, comuni, alla ricerca sempre per far devolvere fondi per la solidarietà.

La cosa fondamentale che evidenzia in ogni sua missione è quella che lui, in modo tassativo, non raccoglie denaro, lui è solo il vettore per far contribuire solamente con la sua presenza i fondi direttamente alla Onlus per i bambini.

C’è da dire che in 11 anni escluso quello in corso ha permesso di destinare ben oltre 37.000 Euro organizzandosi in tutto, appuntamenti e trasporto nelle varie località, arrivando con la sua autovettura, talvolta con dei cavalli, anche con un pony, sidecar, moto ape, ricevendo vari consensi e tanta allegria da parte di chi lo attendeva con molta ansia.

In questi anni Babbo Natale ha raccolto, foto, video, testimonianze, e piccoli segreti dei suoi piccoli amici bimbi, tutto quanto realizzato con mezzi propri ma soprattutto allo scopo di divulgare e non allo scopo di lucro, gli amici in questo caso hanno fatto tanto.

Ha nelle sue esperienze tante cose da raccontare dalla penna magica di Babbo Natale e alle varie curiosità per creare sempre stupore ed interesse, che saranno oggetto del contenuto di un libro il cui titolo sarà “ IO SONO BABBO NATALE “

Il suo desiderio rimane quello di far conoscere e promuovere sempre il progetto per far sì, che possa essere preso d’esempio in modo trasparente al fine di aiutare sempre con il motto “ Va dove ti porta il cuore e regala un sorriso “

Non per ultimo il sogno nel cassetto quello di girare un video ad’ Hoc in Trentino Alto Adige con la magia della neve e delle Renne che trainano la slitta di Babbo Natale.

Grazie per l’attenzione e ricordate che finché avrò la forza , ci crederò sempre anche
io a…………… Babbo Natale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *